PROGETTI FINANZIATI DI AGE SCIENTIFIC

PROGETTO NEOLITE

Age Scientific è partner del progetto NEOLITE confinaziato dalla Regione Toscana nell’ambito del programma POR CReO FESR 2014-2020 (Asse prioritario 1 – AZIONE 1.1.5).
Il progetto NEOLITE nasce con lo scopo di garantire un funzionamento affidabile dei componenti elettronici e del sistema che essi costituiscono in condizioni di utilizzo estremamente “difficili” dovute alla presenza di forti campi magnetici e/o di radiazione ionizzante che possono influenzarne fortemente il funzionamento.
L'obbiettivo del progetto NEOLITE è la realizzazione di alimentazione intelligenti che siano in grado di operare in condizioni ostili.
Il progetto NEOLITE è stato realizzato dalla A.T.S. formata da CAEN SpA, Università di Pisa, Università di Firenze, INFN sezione di Firenze, Desys Srl, Age Scientific Srl.

PROGETTO UTOFPET

Age Scientific è partner del progetto UTOFPET coordinato dall'Università di Pisa. L'obbiettivo del progetto è lo sviluppo di nuove tecnologie nel campo della sensoristica fotonica per rivelatori PET, che consentano di ottenere immagini più nitide con minori dati a disposizione.
La PET è la tecnologia che aiuta a rivelare il funzionamento e il metabolismo di organi e tessuti.
L’utilizzo sinergico con i cristalli fotonici richiede richiede competenze multidisciplinari negli ambiti della simulazione di sensoristica fotonica, della progettazione di rivelatori ed integrazione, sia hardware che software di sistemi di imaging PET.
Per questo progetto UTOFPET sono state coinvolti partner internazionali sia accademici (Universiteit Gent e École polytechnique fédérale de Lausanne) che industriali (AGE Scientific di Capezzano Pianore (LU) e la Molecube NV (Gent)) con competenze altamente complementari.

PROGETTO ISTRICE

Age Scientific è partner del progetto ISTRICE. Il progetto ISTRICE si propone di strutturare un sistema di monitoraggio proattivo delle prestazioni ambientali della conceria, viene realizzata una una rete di controllo in real time del consumo energetico ed idrico, della qualità dell’aria degli ambienti di lavoro e degli scarichi idrici e aereiformi.
Il sistema di controllo realizzato è costituito da un sistema IoT avanzato e customizzato per la conceria, sarà costituito da una rete di opportuni sensori gestiti da una piattaforma software. la piattaforma software restituisce all'azienda una visione completa delle proprie prestazioni ambientali, possono essere correlate con gli specifici lotti di articoli prodotti.
Age Scientific sviluppa il sistema di IoT con la rete di sensori nella conceria.
Il progetto ISTRICE è stato realizzato da SINERGEST SRL (CAPOFILA), AGE SCIENTIFIC SRL, KRAUSS SRL,
CONCERIA SETTEBELLO SpA, TECNOCREO SRL,LABORATORI ARCHA (subcontractor).

AGE Scientific srl
AGE Scientific srl © 2015 - Partita IVA: IT 01968780468
Web Engineering & Design: CNP Studio SRL - professional series